Non è che non m’importa ..

Mi chiedo cosa sia questa strana calma interiore. Questo mio essere tranquilla e  tutto sommato anche  serena. Sì cos’è?  Com’è?  Questo è altro da me. Come da copione degli anni passati dovrei  essere agitata,  triste, arrabbiata, ringhiosa. E invece no! Sono calma, serena, allegra, tranquilla. Oserei dire felice, se non fosse che quando pronuncio questa parola succede quanto di peggio possibile. Sono ormai quattro giorni che attendo con terrore che questa calma apparente finalmente si riveli essere uno stato di incoscienza, uno stato di attonito stupore e lasci spazio agli stati d’animo di assoluta NON accettazione dei fatti , stati d’animo che  ben conosco, quelli che si impossessano di me quando le cose non vanno come voglio io , e invece no . Improvvisamente ho realizzato che effettivamente io sto bene e lo stupore mi ha indotto a riflettere  ed a capire. Ho capito che non è che invecchiando io diventi progressivamente una vecchiaccia priva di sentimenti e talmente arida da finire  un capitolo così fondamentale della mia vita  girare pagina e passare a quello successivo come se niente fosse ,  ho capito che niente è chiuso, che noi siamo comunque . Tu sei “nei paraggi” .  La comunicazione è aperta. Il tuo sorriso “per me” stampato all’interno delle pupille, fa in modo che io ti veda sempre e l’amore che provo per te continua  a far parte di me e di te indipendentemente da ……si espande, anche  se  noi non dovessimo essere più . L’amore non possiede, non pretende, l’amore non esige, l’amore è libertà.

Immagine

pic Isabel Muñoz

12 commenti su “Non è che non m’importa ..

  1. Sa ha detto:

    Mi piace qui e grazie per la visita da me… ^__^ scoprire blog come il tuo è un piacere..

    • Quello che non è. ha detto:

      Sono facile alla commozione anche io, come Ben, ti ringrazio. Anche il tuo mi piace, sto cercando di leggere ma il pc stasera fa i capricci… 😉

      • Sa ha detto:

        qui sta per venire giù un diluvio e anche il mio pc sta facendo i capricci e la batteria è quasi andata…
        Buona lettura! Anch’io sto spulciando tra le tue pagine.

      • Quello che non è. ha detto:

        Se piovesse anche qui..non si respira. Allora buona lettura anche a te, in questi giorni ho i pensieri bloccati. Tanto da scrivere ma non si organizzano!! si ammassano!! allora meglio soprassedere.

      • Sa ha detto:

        conosco benissimo la sensazione, ho li 5/6 bozze in gestazione…maledetti pensieri!

      • Quello che non è. ha detto:

        io non riesco a fare bozze. la mia mente è strana. improvvisamente i pensieri vogliono uscire e devo scriverli. Iniziano da soli e soli finiscono. Se nel momento in cui vogliono uscire io non posso scrivere vanno perduti, non riesco più a recuperarli. Non è bello, non è carino da parte loro..

      • Sa ha detto:

        non si fa così!!
        Io per non perderli, anche i miei hanno questo vizio, scrivo ovunque, e poi elaboro con calma… Sono un po’ malata in questo senso..
        un mondo di matti!

      • Quello che non è. ha detto:

        Ci ho provato a elaborare…ma non mi riesce, scrivo di getto, 400 pensieri alla volta..devo scrivere tutto subito. Sembro una matta, se non ho il pc scrivo nelle note del telefono, fogli foglietti, agende…è un bel mondo però il nostro ! Siamo matti e meno male !! 😉

      • Sa ha detto:

        meno male si!!
        Buona giornata

      • Quello che non è. ha detto:

        Buona giornata a te !

  2. Incostante Mente ha detto:

    Se potessi scrivere un epitaffio per ogni storia finita, utilizzerei questa tua frase finale: “L’amore non possiede, non pretende, l’amore non esige, l’amore è libertà”.
    Penso sia la perfetta sintesi di quanto penso dell’Amore.

Rispondi

