Io li Odio i puzzle

E’ sempre stato così per me, improvvisamente la mente mette assieme tutti i pezzi del puzzle e  mi ritrovo ad avere tutto chiarissimo, a capire, ad avere le soluzioni senza averle cercate. E’ sempre stato così, nessuno glielo chiede, lei lavora, indipendente  da me ,  lei chiarisce tutto, finisce il puzzle. Ho sempre odiato  i puzzle, forse è per questo motivo che lei si arrangia, sa che io forse anche per pigrizia non lo farei questo lavoro di unire i tasselli di accomunare le coincidenze di incrociare gli eventi , sa che deve farlo lei, io non ho pazienza . E’ grazie al suo potere chiarificatore ed infallibile che anni fa ho capito un tradimento in atto, è così che qualche anno dopo ho realizzato che la nuova strada intrapresa non portava in nessun posto anzi, mi teneva in una situazione di stallo che iniziava ad uccidere lentamente il mio spirito, è così che ho capito sotterfugi, bugie, avvenimenti strani che non riuscivo ad interpretare, è così che sul lavoro riesco a prevedere tanto di ciò che succederà, se un lavoro andrà in porto o meno,  è così che ho capito adesso. E’ così che adesso tutto è più chiaro ed è bastato un niente per averne la conferma. L’intuito femminile o meglio lo spirito della Lupa mi ha suggerito come fare. Resto sempre a bocca aperta , come un pesce, stupita, come quando leggi un articolo che chiarisce situazioni fino a quel momento sconosciute, un misto di incredulità, stupore, ilarità provocata dalla tua capacità di capire, chiarire, sapere ed essere quindi comunque sempre un passo avanti. Tu sai ma gli altri non sanno dei tuoi progressi, stanno tutti belli comodi nel loro crederti inconsapevole, fondamentalmente ignara e vagamente ingenua.  Non è così,  non mi sono nemmeno mai piaciuti i puzzle, mi piace solamente scegliere le cornici.

2 commenti su “Io li Odio i puzzle

  1. Franca Orsini ha detto:

    La mente è imperscrutabile, ma quasi infallibile

Rispondi

